Campi Estivi Abruzzo: i Protagonisti d’Estate a Lucoli

Se cerchi un modo per far vivere un’estate indimenticabile per i tuoi figli scopri subito il programma dei nostri Campi Estivi in Abruzzo!

Abbiamo creato il Campus Estivo in Abruzzo, titolato Protagonisti d’Estate, per bambini e ragazzi provenienti da ogni regione d’Italia.

Il nostro experience summer camp è ideato per soddisfare le esigenze delle famiglie che vogliono impiegare l’estate dei propri bambini e ragazzi in modo producente.

In questo modo non dovranno per forza abbandonarli nella noia di casa mentre i genitori sono al lavoro.

partecipanti e tutor sportivi dei nostri campi estivi in abruzzo a Lucoli

Da oltre 10 anni ci occupiamo di turismo scolastico e viaggi organizzati per ragazzi e bambini. Abbiamo maturato la nostra esperienza attraverso la creazione di viaggi, gite scolastiche e centri estivi in Italia e all’estero. In tutti i nostri progetti abbiamo sempre avuto un unico obiettivo: affiancare docenti e genitori nello sviluppo culturale e personale bambini e ragazzi.

Proprio per questo motivo abbiamo ideato i nostri campi estivi 2022.

Abbiamo messo al centro del progetto la formula esperienziale. Tramite la pratica dello sport e delle attività naturalistiche bambini e ragazzi recuperano la socialità perduta e migliorano la loro conoscenza della lingua inglese.

 

Come si svolgono i nostri Campi Estivi in Abruzzo

Poche righe indietro abbiamo parlato della formula esperienziale. Cos’è nello specifico?

È semplicemente il nostro metodo di creazione dei programmi sportivi e ludici per bambini e ragazzi.

All’interno delle nostre programmazioni puntiamo a sviluppare le conoscenze scolastiche, sportive e culturali grazie alla pratica delle attività.

Bambini e ragazzi si immergono così in un contesto “all’insegna del fare”.

Durante i nostri centri estivi per bambini e ragazzi si svolgono attività ludiche, sportive e in lingua inglese. Hanno lo scopo di immergere i partecipanti in una realtà completamente diversa da quella a cui sono abituato in classe durante l’anno.

Vengono suddivisi in piccole squadre, grazie all’esperienza e alla supervisione dei nostri tutor professionisti. Durante la settimana partecipano quindi alle attività proposte (senza lezioni accademiche) per imparare e crescere direttamente sul campo.

Dal trekking allo sport di squadra, passando per giochi di gruppo e messa in scena di spettacoli teatrali dove è necessario comunicare in lingua inglese. Bambini e ragazzi partecipano attivamente e ottengono dei risultati enormi.

le serate dei nostri campi estivi in abruzzo

Quali benefici ottengono?

Il primo è il recupero della socialità perduta negli ultimi periodi, facendo nuove amicizie.  I ragazzi dai 14 anni ai 17 anni, spesso impiegati nella didattica a distanza, hanno bisogno di ritrovare il dialogo con i loro coetanei. Nulla può essere più semplice con la pratica dello sport di squadra e la partecipazione attiva.

Il secondo è l’aumento della loro conoscenza della natura e dell’ambiente. Nelle location da noi scelte inseriamo sempre delle attività culturali all’aria aperta, mirate a rendere consapevoli i partecipanti del territorio circostante e della sua storia.

Il terzo l’imparare l’inglese in un contesto non scolastico. Molti studenti hanno difficoltà di attenzione nelle lezioni durante l’anno, in particolar modo quando sono svolte a distanza. Con le nostre attività pratiche dedicate, bambini e ragazzi comunicano in lingua inglese, migliorando la loro comprensione e il loro dialogo.

È molto più divertente creare uno spettacolo teatrale che seguire una lezione da un tablet, senza la possibilità di confrontarsi con qualcuno.

Abbiamo così messo in evidenza come si svolgono i nostri campus estivi in Abruzzo. Partiamo dallo sport e dalle attività pratiche per creare un’esperienza unica per bambini e ragazzi.

Così facendo miglioriamo insieme la socialità, la pratica dello sport e l’apprendimento della lingua inglese, fondendo tutto insieme in un campus estivo esperienziale.

 

Le attività sportive e in lingua inglese dei nostri campi estivi in Abruzzo

Abbiamo parlato di attività ludiche, sportive e culturali in lingua inglese. Scopri ora come è organizzato il nostro programma che vivranno i tuoi bambini e ragazzi ogni settimana.

All’interno del campus estivo in Abruzzo Protagonisti d’Estate i partecipanti sono seguiti 24 ore al giorno dai nostri tutor sportivi e insegnanti madrelingua inglese.

In questo modo riusciamo a garantire la sicurezza e la socialità di bambini e ragazzi durante tutte le fasi della giornata e le attività serali.

La programmazione viene adattata alle due fasce di età previste per il nostro campus estivo. Abbiamo così la fascia di età 8 – 13 anni e la fascia 14 – 17 anni.

Ogni giorno bambini e ragazzi partecipano alle seguenti attività del nostro programma, strutturato per soddisfare entrambe le fasce di età:

  • Attività sportive di squadra con i nostri tutor sportivi ed educatori professionali. Triathlon, nuoto, calcio, basket, volley, tennis;
  • Trekking con le nostre guide nel Parco Naturale Regionale Sirente – Velino;
  • Escursioni con le guide botaniche alla scoperta della flora del Parco;
  • Orienteering con i nostri istruttori FISO;
  • Progetto Wake Up, con corso di teatro per la creazione di uno spettacolo di fine settimana in lingua inglese;
  • Attività sportive in lingua inglese, grazie al supporto degli insegnanti madrelingua della scuola di inglese;
  • Attività ludiche con giochi di gruppo con i nostri animatori turistici professionisti;
  • Serate di animazione e intrattenimento, con veri e propri spettacoli.

In questo modo sviluppiamo un programma su misura alle capacità dei partecipanti e andiamo a creare un contesto di energia e entusiasmo finalizzati alla socializzazione e all’apprendimento.

Al termine della settimana, bambini e ragazzi avranno la sensazione di aver preso parte a un’esperienza che avrà rivoluzionato la loro estate e la loro vita. Le nuove amicizie e il divertimento porteranno ragazzi e ragazze a voler partecipare nuovamente.

Questo per le famiglie è essenziale: avranno regalato ai loro figli un’esperienza unica nel suo genere.

La sistemazione presso Lucoli del nostro campus per bambini

Abbiamo scelto la località di Lucoli, immersa nella natura, per realizzare il nostro campus estivo all’insegna dello sport e del naturalismo.

Sono previste due formule di partecipazione, che si adattano alle diverse esigenze delle famiglie.

La formula Day Camp, che prevede la partecipazione alle attività durante tutta la giornata, per poi rientrare a casa nel tardo pomeriggio. Questa formula è ottimale per chi risiede nelle zone limitrofe e vuole trascorrere la serata in famiglia.

La seconda formula è Full Camp, cioè una vera e propria full immersion della durata di una o più settimane. In questo caso bambini e ragazzi soggiornano all’interno del campus estivo in Abruzzo. Dopo le attività del nostro programma giornaliero, rimangono in hotel per la cena e la serata. Potranno così continuare a condividere i momenti di vacanza insieme ai loro nuovi amici, in compagnia dello staff di animazione.

Cosa è incluso per i Campus Estivi in Abruzzo?

I ragazzi verranno ospitati presso l’Hotel Campo Felice e avranno diritto alle seguenti condizioni, dove includiamo:

  • Sistemazione presso l’Hotel Campo Felice, situato a Lucoli, in camera tripla e in pensione completa per tutti i partecipanti (a seconda della formula scelta);
  • Trattamento in pensione completa con ampia scelta all’interno dei menù di colazione, pranzo e cena, in grado di accogliere ogni tipo di esigenza alimentare;
  • Tutte le attività sportive, culturali, naturalistiche e in lingua inglese descritte in precedenza;
  • Supervisione h24 da parte dei nostri tutor ed educatori professionali;
  • Assistenza h24 per le famiglie a casa, con informativa sull’andamento del campus;
  • Assicurazione e copertura contro qualunque tipo di imprevisto ed emergenza;
  • Tutor dedicato al servizio clienti per le famiglie a casa, disponibile 24 ore al giorno.

Scopri subito come partecipare.

Come partecipare ai nostri campi sportivi

I nostri campus estivi sono un’esperienza unica per bambini e ragazzi di ogni regione d’Italia. Abbiamo previsto numerose località all’interno del nostro catalogo.

Visita anche il programma dei nostri English Summer Camp nel Salento.

Se sei intenzionato a far vivere un’esperienza indimenticabile ai tuoi figli per l’estate 2022 compila subito il modulo qui sotto.

Il nostro servizio clienti si occuperà di inviarti tutte le informazioni che desideri per partecipare.

Rendi l’estate dei tuoi bambini e ragazzi un’esperienza da sogno.

Compila il form e partecipa ora!