Campi estivi in lingua inglese per ragazzi: scopri ora il nostro English Sport Camp nel Salento a Santa Maria di Leuca

Presentiamo in questa pagina uno degli ultimi progetti che abbiamo creato per l’estate 2022: i campi estivi in lingua inglese per ragazzi, con attività sportive e veliche, a Santa Maria di Leuca.

Grazie alla nostra esperienza decennale nella creazione di campus scolastici e sportivi abbiamo sviluppato la nostra mission e il nostro metodo di lavoro.

Ci occupiamo infatti di organizzare progetti e attività che supportino insegnanti e studenti a migliorare il processo di formazione, grazie alle attività sportive e ricreative a sfondo formativo e culturale.

In questo modo riusciamo a sviluppare le aree del sapere, tramite il processo di ricerca – azione. Con la pratica diretta di sport non convenzionali e non banali rendiamo più semplice la socialità tra bambini e ragazzi, all’interno di un contesto di entusiasmo, energia e divertimento.

location dei campi estivi in lingua inglese santa maria di leuca nel salento

Abbiamo così creato i nostri campus estivi, indirizzati a tutti i bambini e ragazzi di età compresa tra gli 8 e i 17 anni. I nostri summer camp sono una vera e propria vacanza studio, dove i partecipanti possono divertirsi e fare nuove amicizie mentre svolgono attività sportive e culturali.

In questo articolo parleremo del nostro English Sport Camp a Santa Maria di Leuca.

Lingua inglese e corsi di vela si fondono insieme per regalare a bambini e ragazzi un periodo di formazione e divertimento unico nel suo genere.

Campo estivo in lingua inglese per ragazzi a tema vela: come sono organizzati i corsi

Il nostro English Sport Camp a Santa Maria di Leuca, durante la settimana di partecipazione di bambini e ragazzi, prevede uscite e corsi di vela durante ogni singola giornata.

I partecipanti, dopo le prime lezioni di teoria, entreranno subito in contatto con le prime nozioni necessarie alla navigazione.

Sicurezza in mare, interpretazione dei venti, strumenti della barca a vela: gli istruttori FIV del nostro Circolo Velico si occuperanno di dare ai partecipanti tutte le istruzioni necessarie per la navigazione.

Al termine dell’introduzione teorica, bambini e ragazzi vengono divisi in piccoli equipaggi e iniziano così le vere e proprie uscite in mare nella splendida cornice del Salento.

Insieme agli istruttori della Scuola Vela si svolgono ogni giorno uscite in mare, nel totale rispetto delle regole di sicurezza.

Bambini e ragazzi si alterneranno nel comando dell’imbarcazione, in modo da imparare tutte le nozioni e al contempo divertirsi nella pratica di questo straordinario sport di squadra.

Al termine del campus si svolgeranno le regate finali e verrà premiato l’equipaggio vincitore.

Puoi leggere il nostro articolo dettagliato, dove parliamo dei corsi di vela per bambini e ragazzi delle scuole di tutta Italia e approfondiamo lo svolgimento delle lezioni di navigazione.

Inglese per bambini e ragazzi nel nostro campus a Santa Maria di Leuca

Altro elemento fondamentale del nostro campus a Santa Maria di Leuca è lo studio della lingua inglese durante le attività sportive.

Grazie ai nostri insegnanti madrelingua, che affiancano bambini e ragazzi durante tutte le attività, i partecipanti migliorano di molto il loro livello di inglese.

Infatti, parlando inglese regolarmente durante le lezioni di vela, le uscite in mare e la pratica di sport di squadra, si sviluppano le capacità di dialogo.

In questo modo bambini e ragazzi ottengono un enorme vantaggio: imparano la lingua inglese e accrescono il loro bagaglio culturale all’interno di un vero e proprio campus in lingua inglese, senza doversi recare per forza nel Regno Unito per una canonica vacanza studio.

Abbiamo anche scritto un articolo di approfondimento, dove parliamo dell’organizzazione dei nostri centri estivi e campus estivi sportivi a tema inglese, con i vantaggi che derivano dal frequentarli.

 

Le attività del nostro campo estivo in lingua inglese per ragazzi

Tutte le attività del nostro campo estivo in lingua inglese nel Salento vengono svolte sotto le indicazioni e l’assistenza dei nostri tutor professionisti.

Istruttori di vela FIV, insegnanti madrelingua inglese e animatori professionali si occuperanno dello svolgimento delle attività e del coinvolgimento in sicurezza dei partecipanti.

Ogni giorno i nostri tutor si occupano così che lo svolgimento delle attività avvenga regolarmente, rispettando la nostra missione: creare entusiasmo ed energia, che facilità la socializzazione, le nuove amicizie e l’apprendimento delle nozioni per bambini e ragazzi.

All’interno del nostro English Sport Camp abbiamo così inserito:

  • Lezioni di vela teoriche;
  • Uscite in barca a vela con laser e trident ogni giorno (come descritto in precedenza);
  • Attività teoriche e pratiche con insegnanti madrelingua inglese;
  • Lezioni di nuoto;
  • Pratica di sport di squadra, come calcio, basket e beach volley;
  • Lezioni di tennis;
  • Escursioni in mountain bike;
  • Visite e trekking a tema ambientale e culturale presso il Parco Naturale Regionale “Costa Otranto – Santa Maria di Leuca e Bosco Tricase”;
  • Attività di gioco e intrattenimento diurne con animatori turistici professionisti;
  • Corso di teatro e danza per la messa in scena di un vero e proprio spettacolo di fine settimana;
  • Intrattenimento con l’animazione durante la serata.

Cosa è incluso nel nostro English Sport Camp nel Salento

Abbiamo scelto come sede del nostro campo estivo in lingua inglese il Camping Village Santa Maria di Leuca.

Questa splendida location è dotata di piscina, campi sportivi, palestra, discoteca, ristorante, bar e piccolo emporio.

In questo modo si adatta perfettamente allo svolgimento di tutte le attività sportive e culturali citate in precedenza.

All’interno della formula Full Camp della durata di una settimana, abbiamo previsto per tutti i bambini e ragazzi partecipanti di età tra gli 8 e i 17 anni le seguenti condizioni:

  • Sistemazione in tenda da 5 posti;
  • Pensione completa per tutti i partecipanti, con ampia scelta all’interno dei menù di colazione, pranzo e cena per soddisfare qualunque tipo di necessità o esigenza alimentare;
  • Supervisione h 24 con i nostri tutor e animatori professionisti;
  • Attività di vela descritte in precedenza, con rilascio finale della tessera FIV a ogni partecipante;
  • Lezioni e attività con insegnanti madrelingua inglese;
  • Le attività sportive e culturali descritte in precedenza;
  • Trasporto per tutta la durata del campus per lo svolgimento di gite e visite guidate;
  • Assicurazione e copertura contro qualunque tipo di emergenza o imprevisto;
  • Assistenza h24 con tutor in loco, disponibile per i partecipanti e le famiglie a casa per qualunque tipo di richiesta e comunicazione.

Una grande organizzazione rende il nostro campus straordinario.

Se sei interessato a un campo estivo di vela, visita anche il nostro programma sul campus estivo con crociera in barca a vela da Viareggio.

Come partecipare ai nostri campi estivi in lingua inglese per ragazzi 2022

I nostri camp estivi sono un’occasione unica per bambini e ragazzi di fare nuove amicizie e recuperare la socialità persa durante il lungo periodo di distanziamento degli ultimi anni.

Anche le famiglie hanno un enorme vantaggio: i propri figli potranno passare un’estate unica, divertendosi, facendo amicizia e imparando cose nuove, in attesa delle tanto desiderate vacanze di agosto in famiglia.

In questo modo i genitori potranno concentrarsi sul lavoro ed evitare che bambini e ragazzi rimangono a casa in balia di tablet e telefonini.

Se vuoi far vivere ai tuoi bambini e ragazzi un’esperienza straordinaria non perdere altro tempo.

Compila subito il form qui sotto, inserendo i tuoi dati.

Il nostro servizio clienti è a tua disposizione da subito per illustrarti i nostri programmi ed aiutarti a scegliere quello più adatto alle tue esigenze e a quelle dei tuoi figli.

Regala ora un’estate straordinaria con i nostri campus estivi di vela in lingua inglese!