Campi estivi a Firenze in inglese: Protagonisti d’Estate, tra sport, cultura, inglese e natura!

Abbiamo inserito all’interno del catalogo dei centri estivi 2022 i campi estivi a Firenze in inglese.

Una location molto vicina alla nostra sede di Firenze, dedicata a tutti i ragazzi e i bambini della Toscana che vogliono vivere un’esperienza unica, senza allontanarsi troppo dalla loro famiglia.

Avranno la possibilità di vivere un campus senza precedenti, praticando sport, facendo nuove amicizie e con il beneficio di imparare l’inglese senza doversi per forza recare nel Regno Unito.

Questo è uno dei punti di forza del nostro campo estivo: è dedicato in modo particolare a tutte le famiglie residenti a Firenze e provincia che vogliono far vivere un’esperienza di divertimento ai propri figli, senza che si allontanino troppo prima delle vere e proprie vacanze di agosto.

bambini impegnati nel rafting durante i nostri centri estivi in lingua inglese a firenze

Come per tutti i nostri campus estivi del 2022 (puoi trovare l’elenco completo dei nostri campi estivi in questo articolo) abbiamo predisposto 2 formule di partecipazione.

La prima, Day Camp, è destinata a chi vuole impiegare in modo energico il tempo dei propri figli, con rientro a casa nel tardo pomeriggio, per godersi la serata in famiglia al termine della giornata lavorativa.

La seconda, la formula Full Camp, è il nostro pacchetto completo che prevede una full immersion all’interno dei nostri migliori campi estivi. In questo caso bambini e ragazzi godranno di una vera e propria vacanza. Dormiranno in villaggio, trascorrendo la serata insieme ai loro nuovi amici, sotto la supervisione dei nostri tutor professionisti.

Leggi il nostro articolo per scoprire il programma del campo estivo in inglese a Firenze e poter scegliere la formula migliore per le tue esigenze.

 

Perché dovresti iscrivere i tuoi figli ai nostri campi estivi a Firenze in Inglese?

Protagonisti d’Estate è il format che abbiamo creato per tutte le famiglie residenti a Firenze e provincia che vogliono regalare ai loro bambini e ragazzi degli splendidi momenti di vacanza, socialità e apprendimento senza che si allontanino da casa.

È un vero e proprio campus estivo in lingua inglese che ha un enorme vantaggio: i tuoi figli potranno migliorare, attraverso tante attività, il loro inglese, senza che tu sia costretto a dover far affrontare loro un lungo viaggio nel Regno Unito.

Si tratta di un vero centro estivo multisport in lingua ingelse.

Avrai quindi l’opportunità di far vivere loro un’esperienza in madrelingua inglese a pochi chilometri da casa, in massima sicurezza, sotto la guida dei nostri tutor ed educatori professionisti.

Dopo questo lungo periodo di distanziamento forzato, tra i vari start and stop della scuola e della didattica a distanza, la socialità di bambini e ragazzi è stata minata da molti fattori che hanno reso difficile fare nuove amicizie e proseguire nello sviluppo culturale.

I campi estivi sono quindi un’ottima occasione per tornare alla normalità, fare nuove amicizie e godersi un sano periodo, attraverso sport e cultura, all’aria aperta.

Bambini e ragazzi svilupperanno la loro conoscenza dell’ambiente, approfondiranno le aree del sapere curricolari, in particolare la lingua inglese con insegnanti anche madrelingua, e la pratica sportiva.

Si tratta di veri e propri campi estivi per imparare attraverso l’apprendimento cooperativo: tutto è più semplice quando è presente un gruppo, il senso di squadra e il divertimento.

I nostri educatori sportivi professionisti si occuperanno di creare un ambiente informale, dove sarà molto semplice socializzare. Formatosi il gruppo tutto sarà semplice.

Nel clima di entusiasmo e divertimento, bambini e ragazzi affronteranno insieme alla loro squadra le attività sportive, le visite guidate, escursioni e trekking, lezioni in lingua inglese, tiro con l’arco e molto altro imparando e collaborando.

Al termine del campus estivo si avrà un enorme risultato: i ragazzi avranno vissuto un’esperienza unica nel suo genere e vorranno ripeterla. Questo sarà un grande vantaggio per le famiglie, perché si recupera il tempo speso nel distanziamento degli ultimi periodi.

Una settimana immersi nel verde, tra sport e attività, dove bambini e ragazzi potranno migliorare di molto il loro livello di inglese all’interno del nostro centro estivo in Toscana nella provincia di Firenze.

Scopri nel video qui sotto la sede dei nostri campi avventura!

 

Come è organizzato il centro estivo I Protagonisti d’Estate

Abbiamo deciso di organizzare Protagonisti d’Estate a Troghi, a soli 15 kilometri dal centro di Firenze.

La location il Camping Village Il Poggeto, struttura che gode di un’area naturalistica di circa 45.000 mq, villini e appartamenti finemente arredati, 2 piscine, campi sportivi e un parco avventura.

Abbiamo previsto la formula Day Camp e la formula Full Camp, per andare incontro alle esigenze di ogni famiglia.

Ogni partecipante avrà a disposizione il seguente trattamento:

  • Camera doppia, con servizi igienici e tutti i comfort necessari;
  • Trattamento in mezza pensione o pensione completa a seconda della formula scelta, con ampia scelta all’interno dei menù dei vari pasti per soddisfare qualunque tipo di necessità o esigenza alimentare;
  • Tutte le attività sportive e culturali descritte nel paragrafo successivo;
  • Le attività per imparare l’inglese che ti illustreremo tra poco;
  • Supervisione h24 da parte dei nostri tutor ed educatori sportivi professionisti;
  • Assicurazione e copertura contro ogni tipo di emergenza ed imprevisto;
  • Tutor in loco e assistenza h24 per tutta la partecipazione al campus, a disposizione di ogni famiglia.

Scopri di seguito le nostre attività sportive e le lezioni di inglese con gli insegnanti madrelingua.

Le lezioni di inglese del nostro summer camp e le attività sportive

Poco fa’ abbiamo parlato dell’opportunità di imparare l’inglese senza allontanarsi da casa, con insegnanti madrelingua, svolgendo sport e attività culturali.

Sì, ma come facciamo?

Te lo spieghiamo subito: all’interno del nostro campus estivo Protagonisti d’Estate abbiamo previsto due programmi distinti per fasce di età, per sviluppare competenze dedicate e fare in modo che le attività siano proporzionate ai due gruppi di bambini e ragazzi.

Avremo quindi il programma destinato ai bambini tra gli 8 e i 12 anni e il programma per ragazzi dai 13 ai 17 anni.

In entrambi i programmi inseriamo l’insegnamento della lingua inglese con tutor e insegnanti madrelingua, attraverso la pratica dello sport di squadra, il gioco e le attività culturali.

Per entrambi i gruppi di bambini e ragazzi abbiamo previsto nella nostra programmazione diverse attività sportive e ricreative:

  • Sport di squadra con calcio, basket, pallavolo, atletica leggera e tornei;
  • Lezioni di tiro con l’arco;
  • Lezioni frontali di carattere ludico per imparare l’inglese con insegnanti madrelingua;
  • Applicazione della lingua inglese durante tutte le attività del centro estivo;
  • Rafting sull’Arno;
  • Trekking sul territorio;
  • Attività nel parco avventura;
  • Visita guidata alla città di Firenze, con attenzione particolare alla storia e alla cultura del capoluogo toscano con guida turistica;
  • Merenda ogni pomeriggio;
  • Animazione di giorno e di sera, con giochi e spettacoli organizzati;
  • Corso di teatro e danza per la messa in scena dello show di fine settimana con lo staff di animazione.

Bambini e ragazzi si alterneranno nelle varie attività all’interno dei 2 programmi, con la finalità di socializzare, fare nuove amicizie, migliorare la loro lingua inglese e vivere una vacanza unica e indimenticabile.

Un’estate indimenticabile con il nostro campo estivo in Toscana nella provincia di Firenze, tra apprendimento della lingua inglese e sport in massima sicurezza all’aria aperta.

Scopri ora come partecipare.

 

Come partecipare ai nostri campi estivi in inglese a Firenze e non solo…

I nostri centri estivi sono stati realizzati per far vivere un’estate unica e indimenticabile ai ragazzi e alle loro famiglie sotto ogni punto di vista.

Il nostro grande obiettivo è recuperare la socialità perduta negli ultimi anni.

Abbiamo realizzato anche un campus velico con crociera con barche d’altura in Toscana in Versilia. Leggi ora il programma del centro estivo in barca a vela in Versilia.

Se vuoi far partecipare i tuoi ragazzi a un’esperienza che cambierà il loro futuro, non perdere altro tempo e compila subito il modulo qui sotto.

Il nostro servizio clienti è a tua disposizione per illustrarti tutti i dettagli e le modalità di partecipazione.

Fai vivere un’esperienza straordinaria ora ai tuoi ragazzi e vedrai i risultati con i nostri centri estivi in Toscana!

Scopri anche il nostro campus estivo in lingua inglese in Piemonte a San Sicario!