Campi estivi in Inglese  in Piemonte: a San Sicario English Camp con sport e avventura!

Cerchi dei campi estivi in inglese in Piemonte, a pochi passi da casa senza, dover mandare i tuoi ragazzi a Londra per imparare l’inglese con un lungo viaggio?

Con Flor To puoi farlo!

Abbiamo creato numerosi centri estivi in inglese per l’estate 2022.

Flor To negli ultimi anni ha sviluppato numerosi progetti dedicati a studenti delle scuole italiane. Proprio per questo durante l’estate 2022 abbiamo sviluppato numerosi campi estivi, dedicati a bambini e ragazzi tra gli 8 e i 17 anni, con la finalità di recuperare la socialità e l’entusiasmo perduto negli ultimi tempi.

lezioni di tennis durante centri estivi in inglese a san sicario

Infatti, a causa del distanziamento e delle numerose restrizioni, il compito degli insegnanti di garantire lo sviluppo sociale degli studenti si è fatto sempre più difficile e bambini e ragazzi rischiano di avere delle serie conseguenze per il loro futuro.

Grazie alla nostra esperienza di organizzazione di progetti scolastici, campus sportivi e campus estivi per bambini e ragazzi, nei quali supportiamo gli insegnanti nel loro compito di insegnamento, abbiamo creato un ampio catalogo dei centri estivi per l’estate 2022. Puoi trovarlo al fondo di questo articolo.

La nostra mission è quella di portare l’apprendimento fuori dalla classe, all’interno di percorsi dove socialità, nuove amicizie, sport, divertimento ed entusiasmo si fondono insieme per far vivere ai partecipanti delle esperienze straordinarie.

Continua a leggere il nostro articolo per scoprire i nostri centri estivi in Inglese sulle montagne del Piemonte.

 

I vantaggi dei campi estivi in Inglese in Piemonte e in Italia

I nostri centri estivi in Inglese danno degli enormi vantaggi ai bambini e ragazzi partecipanti.

In primo luogo, grazie alle attività sportive e culturali, riescono a creare socialità e nuove amicizie all’interno dei gruppi partecipanti: questo permette di recuperare alcune abitudini e comportamenti di cui bambini e ragazzi hanno dovuto fare ameno durante questi anni di distanziamento forzato.

Inoltre permettono di vivere all’aria aperta, grazie alle attività sportive e naturalistiche che portano i partecipanti a sperimentare attività nuove e sport di squadra.

Questo permette a tutti di conoscere nuovi amici e praticare alcune attività per la prima volta.

In secondo luogo abbiamo il grande vantaggio dell’apprendimento della lingua inglese.

Durante la settimana di partecipazione al nostro campus, bambini e ragazzi potranno imparare l’inglese grazie al supporto degli insegnanti madrelingua, che li affiancheranno durante tutte le attività di tutti i giorni.

Questo è il nostro metodo di lavoro: sviluppare l’apprendimento grazie alla pratica in contemporanea di altre discipline, per facilitare lo studio di gruppo e lo sviluppo culturale in modo differente da quello scolastico.

Per tutti i partecipanti sarà molto semplice dialogare in inglese mentre svolgono sport di squadra o seguire la guida che da indicazioni in inglese in modo semplice durante le divertenti escursioni.

In questo modo bambini e ragazzi potranno imparare l’inglese all’interno del nostro camp 2022 senza doversi recare con un lungo viaggio in Inghilterra. Potranno in questo modo rimanere a pochi passi da casa, in totale sicurezza, praticando sport all’aria aperta e conoscendo un sacco di nuovi amici che renderanno la loro estate unica.

Vacanze studio e sport: le attività del nostro summer camp in lingua inglese

Veniamo ora alle attività del programma del nostro centro estivo in lingua inglese sulle montagne del Piemonte.

Oltre all’affiancamento pratico e alle attività in lingua inglese che abbiamo appena descritto, abbiamo inserito numerosi momenti sportivi e ludici per creare entusiasmo e gruppo tra i ragazzi.

Il programma del summer camp a San Sicario prevede:

  • Attività in lingua inglese con insegnanti madrelingua
  • Sport di squadra: calcio, basket, pallavolo, hockey su prato
  • Trekking naturalistico e fotografico con guide specializzate sulle montagne piemontesi
  • Laboratorio di teatro e danza, finalizzato alla creazione di un vero e proprio spettacolo di fine settimana
  • Lezioni di tennis con istruttori professionisti e torneo finale
  • Animazione e intrattenimento con i nostri animatori professionisti durante le pause delle attività e nella fascia serale.

Tutte le attività in programma sono adattate alle 2 fasce di età principali dei partecipanti: dagli 8 ai 12 anni e dai 13 ai 17 anni.

Per garantire la sicurezza delle attività e la creazione di un clima di socialità, amicizia e gruppo, tutti i partecipanti sono seguito h24 da parte degli istruttori sportivi, insegnanti madrelingua e animatori professionisti.

Se sei amante della montagna, scopri anche il nostro campus estivo in Val di Sole.

Location e cosa è incluso nei nostri campi estivi in inglese in Piemonte

La location che abbiamo scelto per il nostro campo estivo è San Sicario, splendida cittadina sulle montagne piemontesi, a pochi chilometri da Torino, e una delle sedi delle Olimpiadi di Torino 2006.

In questa cittadina, bambini e ragazzi soggiorneranno presso l’Olympic Centre San Sicario.

All’interno della formula Full Camp abbiamo inserito:

  • Sistemazione in camera quadrupla per tutti i partecipanti
  • Pensione completa, con ampia scelta all’interno dei menù di colazione, pranzo e cena, adatti a soddisfare qualunque tipo di esigenza e necessità alimentare
  • Tutte le attività sportive, culturali e in lingua inglese descritte in precedenza
  • Trasporto in loco per lo svolgimento delle attività
  • Supervisione h24 da parte dei nostri tutor, insegnanti e animatori professionisti
  • Assicurazione e copertura contro ogni tipo di imprevisto o emergenza
  • Tutor per tutta la durata del campus presente in loco e disponibile h24 per i partecipanti e le famiglie a casa

Una grande organizzazione rende facilmente raggiungibile il nostro obiettivo: riportare bambini e ragazzi in un’ambiente di socialità, divertimento e apprendimento per vivere un’esperienza straordinaria.

Scopri anche il nostro Campus Protagonisti d’Estate in Abruzzo

 

Come partecipare ai nostri centri estivi

I nostri summer camps permettono in questo modo a tutti i partecipanti di vivere un’estate unica, continuando a migliorare le proprie competenze, grazie allo sport, al divertimento e alle nuove amicizie.

Se vuoi far vivere ai tuoi figli un’esperienza straordinaria, devi assolutamente regalare loro uno dei nostri campi estivi per l’estate 2022.

Non perdere altro tempo e compila subito il form qui sotto.

Il nostro servizio clienti è a tua disposizione per illustrarti tutte le nostre proposte e scegliere insieme a te il campus estivo più adatto alle tue esigenze e a quelle dei tuoi ragazzi.

Regala loro un’esperienza straordinaria con i nostri summer camp!