Campi estivi in lingua inglese per l’estate 2022: un’estate straordinaria tra vela, sport e lingua inglese

Abbiamo creato per l’estate i campi estivi in inglese di Flor To. I nostri camp estivi faranno trascorrere una vacanza unica per tutti i bambini e i ragazzi dagli 8 ai 17 anni in Italia.

Grazie alla nostra esperienza decennale in gite scolastiche e campus velici e sportivi, abbiamo creato il catalogo di campus estivi all’interno dei quali saranno presenti numerose attività.

Queste ultime sono progettate e inserite con la finalità di far trascorrere una vacanza realmente utile per i bambini e i ragazzi partecipanti. Potranno maturare le loro abilità e competenze, senza tralasciare il divertimento.

I centri estivi 2022 di Flor TO sono adatti alle famiglie che hanno un’esigenza particolare: riuscire a garantire ai propri figli, prima delle vere e proprie vacanze di agosto, un periodo spensierato, dove potranno divertirsi. Allo stesso tempo continuare ad apprendere, staccando la spina dalla scuola.

Si tratta di veri e propri campi estivi sportivi per ragazzi, tra avventura, mare, lingua inglese e nuove amicizie.

durante i campi estivi in inglese i bambini si divertono con i corsi di vela al mare

Campi estivi in inglese 2022: formula e partecipanti per una vera full immersion!

Tutti i nostri campi estivi del 2022 sono divisi in 2 fasce di età, in modo da garantire una programmazione su misura per tutti i partecipanti.

La prima fascia include tutti i bambini tra gli 8 e i 12 anni, mentre la seconda tutti i ragazzi tra i 13 e i 17 anni.

Abbiamo previsto per tutti i nostri summer camp 2 formule distinte di partecipazione:

  • La formula day camp, dove bambini e ragazzi possono trascorrere l’intera giornata all’interno del Summer Camp e rientrare a casa al termine delle attività pomeridiane;
  • La formula full camp, dove si potrà godere di un’esperienza di campus estivo a 360°. Il divertimento prosegue anche nella fascia serale e rimanendo all’interno del campus per la notte.

lezione di inglese all'aria aperta durante i nostri campi estivi in inglese

Quali sono i vantaggi dei nostri campus estivi in inglese per ragazzi e famiglie

Quando un genitore si trova a dover scegliere come i suoi figli impiegheranno il tempo in estate, si trova di fronte la grande offerta presente sul territorio.  Si spazia dall’estate ragazzi del quartiere al centro estivo privato, passando per il soggiorno all’estero e il campus estivo in Italia gestito da volontari.

Si trova quindi ogni anno di fronte a un enorme catalogo di proposte, dalla più semplice, dove i ragazzi vengono seguiti da animatori volontari per poche ore al giorno, fino a quella più elaborata, dove i bambini dovrebbero recarsi all’estero per frequentare dei corsi di inglese.

Grazie alla nostra esperienza in viaggi per ragazzi e gite scolastiche, abbiamo creato la nostra formula di campus estivi 2022.

I vantaggi e i benefici dei nostri campus

Nelle prossime sezioni dell’articolo potrai trovare le attività presenti, le località disponibili e come partecipare.

Prima vorremmo soffermarci sui vantaggi che i nostri centri estivi danno ai ragazzi e alle loro famiglie:

  • Il primo vantaggio è quello della socialità: i ragazzi potranno fare nuove amicizie con loro coetanei provenienti da diverse parti d’Italia con i nostri campi estivi a tema sport. Questo è un punto fondamentale, specialmente in questo periodo dove la permanenza in casa è stata snervante, specialmente per i più giovani. Grazie ai nostri campus estivi per ragazzi si potrà recuperare la socialità perduta e fare nuove amicizie. Quest’ultime garantiranno una grande crescita sotto ogni punto di vista.
  • Proseguendo, si otterranno enormi benefici per le capacità motorie dei ragazzi, grazie alle nostre attività sportive, mirate crescita e al divertimento. Qui riusciamo a sviluppare al massimo il nostro metodo di apprendimento di gruppo. I ragazzi possono imparare divertendosi, sfruttando e amplificando le loro capacità di problem solving e di socialità finalizzata allo svolgimento dell’attività.
  • Non tralasciamo l’apprendimento culturale, grazie ai nostri campi estivi in inglese, che puntano allo sviluppo delle abilità scolastiche. Al primo posto c’è sempre il divertimento e lo spirito del gioco di squadra.
  • Tutti i nostri campus estivi vengono svolti in un’ambiente sicuro e protetto, all’interno di villaggi turistici e circoli velici gestiti da professionisti.
  • I ragazzi non vengono seguiti da animatori volontari, come in altre proposte a livello nazionale, ma da veri professionisti dello sport, della vela, insegnanti di madrelingua inglese ed educatori professionali. Riusciamo così a mettere insieme l’apprendimento e il divertimento per far trascorrere un’estate unica per i ragazzi partecipanti.

I vantaggi non sono ancora finiti…

  • Tutti i nostri campi estivi hanno un programma che mette al primo posto il divertimento e la spensieratezza dei partecipanti. In questo contesto abbiamo inserito il programma di attività ad alto contenuto formativo. L’apprendimento avviene grazie al gioco di squadra, alla collaborazione e al problem solving durante i diversi momenti del campus. Questo elemento è messo ancora più in risalto dai nostri summer camp inglese e sport.

Questi vantaggi si traducono in benefici reali per i partecipanti e per le loro famiglie. Al ritorno i ragazzi sentiranno di aver vissuto un’esperienza unica nel suo genere. Vorranno partecipare nuovamente, per riuscire a re incontrare le amicizie fatte durante il campus e i loro tutor.

Allo stesso tempo le famiglie otterranno un risultato eccezionale: i loro figli avranno passato una settimana di vacanza indimenticabile, saranno felici dei loro genitori e torneranno a casa un una crescita personale e culturale invidiabile per chi non ha partecipato.

Sembra tutto molto bello, è vero. Quali attività abbiamo progettato per raggiungere tutto quello che hai appena letto?

 

Come sono organizzati i nostri centri estivi per bambini e ragazzi

Abbiamo organizzato i nostri centri estivi all’interno di villaggi turistici, circoli velici e camping gestiti da professionisti del turismo italiano.

In questo modo garantiamo a tutti i partecipanti un eccellente trattamento in pensione completa (o mezza pensione, a seconda della formula di partecipazione) in sistemazioni che sono tra le più ambite mete di vacanza nel mese di agosto.

Abbiamo previsto, come detto all’inizio di questo articolo, 2 formule di partecipazione:

  • Day Camp, dove i ragazzi partecipano al campus estivo fino al tardo pomeriggio e rientrano a casa per la sera;
  • Full Camp, dove i ragazzi possono vivere un’esperienza completa. Proseguono nelle attività serali e soggiornando all’interno della struttura insieme ai propri amici, sotto la supervisione degli educatori professionali.

Tutti i nostri campus estivi si svolgono nel periodo 12 Giugno 2022 – 31 Luglio 2022 e dal 28 Agosto 2022 al 14 Settembre 2022.

Campi estivi per ragazzi e bambini sono un’ottima occasione per regalare ai tuoi figli una vacanza indimenticabile.

Qui sotto puoi subito vedere il trailer del nostro campo estivo al mare, nella località di Santa Maria di Leuca, con corsi di vela e lezioni di inglese, in collaborazione con la Scuola Vela Smarè.

Una vera e propria vacanza studio all’insegna del divertimento!

 

Quali attività abbiamo inserito all’interno dei nostri campus estivi?

All’interno dei nostri centri estivi abbiamo predisposto un programma che abbraccia ogni disciplina. Partiamo dallo sport, passando per l’ambiente e la cultura e arriviamo alla lingua inglese:

  • Lezioni e gare con sport di squadra;
  • Orienteering;
  • Trekking ed escursioni sul territorio;
  • Corsi di vela (leggi anche il nostro articolo sullo svolgimento dei corsi di vela per ragazzi);
  • Corsi di teatro, danza e canto;
  • Visite guidate sul territorio;
  • Attività artistiche, mirate alla conoscenza del territorio ospitante;
  • Corsi estivi in inglese;
  • Attività e sport in acqua;
  • Serate di intrattenimento con gli animatori turistici professionisti.

Ogni centro estivo si sviluppa in due programmi distinti. Questi ultimi sono creati appositamente per le due fasce di età in cui vengono suddivisi i ragazzi: 8 – 12 anni e 13 – 17 anni.

I nostri campus estivi sono quindi dei momenti dove le attività sportive e culturali vengono inserite in un contesto di divertimento e gioco per i ragazzi, che potranno così trascorrere una settimana di vacanza facendo nuove amicizie, imparando e divertendosi.

arrampicata e avventura nei campi estivi in inglese

I centri estivi in inglese di Flor TO: English Summer Camp – English Sport Camp

La maggior parte dei nostri centri estivi si basa sull’apprendimento della lingua inglese, grazie allo sport e alla socialità tra i ragazzi partecipanti.

Si tratta di veri e propri campus estivi in lingua inglese in Italia, dove i ragazzi vivranno l’esperienza di un ambiente internazionale a pochi passi da casa.

All’interno dei nostri English Summer Camp tutti i ragazzi e i bambini migliorano in modo esponenziale il loro livello di inglese. Questo avviene mentre praticano sport e giochi insieme ai loro amici. In alcuni campus dedicati abbiamo anche previsto l’utilizzo della lingua inglese per l’insegnamento della vela d’altura.

Abbiamo inserito gli insegnanti madrelingua, in modo da garantire a tutti l’esperienza di un soggiorno all’estero senza dover viaggiare in questo particolare momento storico.

Ogni campo estivo in lingua inglese mette a disposizione gli insegnanti madrelingua della nostra scuola sul territorio. I nostri professionisti sapranno migliorare il livello di inglese di bambini e ragazzi, propedeutico all’ottenimento delle certificazioni First e Pet.

Lo svolgimento delle attività sportive in lingua inglese porta agli studenti un enorme vantaggio rispetto al classico insegnamento scolastico a cui partecipano durante l’anno. Si tratta di un apprendimento differente, molto lontano da quello dei banchi di scuola. Questo permette ai ragazzi di sviluppare enormi capacità di dialogo e di espressione, all’interno dello sport e del gioco di squadra.

 

Le località dei nostri centri estivi e degli English Summer Camp

Di seguito troverai l’elenco di tutti i nostri campus estivi per l’estate 2022.

Scopri come partecipare ai nostri centri estivi qui sotto.

Iscriviti subito ai nostri campi estivi di inglese in Italia.

Oltre alla lingua inglese, abbiamo sviluppato anche programmi per campi estivi avventura e campi estivi a tema vela.

momento musicale durante i nostri centri estivi

Come partecipare ai nostri campi estivi in inglese in Italia

Come puoi aver letto, nei nostri campus estivi in inglese in Italia l’apprendimento avviene tramite la pratica del gioco e dello sport. Il divertimento viene messo al primo posto e questo permette di vivere un’esperienza straordinaria.

Questo elemento è molto importante in questo particolare momento storico, dove il distanziamento ha creato parecchi disagi ai nostri giovani e alle loro famiglie. Durante l’estate 2022 è importante quindi decidere come fare trascorrere ai propri figli le vacanze, in modo da evitare che la noia e il distanziamento a cui si potrebbero essere abituati diventino i protagonisti dei mesi di giugno e luglio.

Proprio per questo abbiamo previsto un’offerta straordinaria per tutti i ragazzi che parteciperanno ai nostri centri estivi 2022.

Se vuoi conoscere l’offerta che ti abbiamo dedicato, compila subito il form qui sotto e contattaci.

Il nostro servizio clienti sarà lieto ti illustrerà tutti i dettagli e l’offerta a te dedicata.

Contattaci ora e rendi unica e memorabile l’estate dei tuoi bambini e dei tuoi ragazzi.