Campi estivi per ragazzi in Toscana: scopri subito Acqua & Natura, il nuovo format in Garfagnana!

Per l’estate 2022 abbiamo inserito all’interno del nostro catalogo i campi estivi per ragazzi in Toscana a tema Acqua & Natura, nel territorio della Garfagnana.

Abbiamo scelto questo territorio per creare un programma di campus estivo diverso dagli altri centri estivi sportivi nel nostro catalogo. Si tratta di un vero e proprio centro estivo basato interamente sull’avventura, sport non convenzionali e attività all’aria aperta.

campi estivi per ragazzi in toscana acqua e natura attivita di rafting in garfagnana

Il centro estivo è indirizzato a tutti i ragazzi nella fascia di età tra gli 8 e i 17 anni. Particolarmente adatto per tutte le famiglie che desiderano far vivere ai loro figli una o due settimane di puro divertimento all’aria aperta.

Tra rafting, escursioni, trekking, orienteering, mountain bike e giochi di gruppo, bambini e ragazzi riusciranno a socializzare e fare nuove amicizie.

Andiamo a vedere insieme i dettagli del nostro centro estivo in Garfagnana.

Perché abbiamo scelto la Garfagnana come sede dei nostri campi estivi

Un territorio incantevole, racchiuso tra le Alpi Apuane e l’Appennino Tosco-Emiliano e solcato dal fiume Serchio, ricco di storia e tutto da scoprire.

La Garfagnana, con la Media Valle del Serchio, è una zona affascinante, fatta di boschi di castagni, piccoli borghi antichi e scenari carichi di suggestioni.

Proprio per questo motivo abbiamo scelto questa località per i nostri campus estivi, in cui il protagonista è lo sport a contatto con la natura.

La stessa natura regala spazi che oggi sono una riserva, come il Parco dell’Orecchiella, formazioni uniche come la Grotta del Vento e l’Orrido di Botri, uno straordinario canyon.

Punto fondamentale di questo territorio sono le acque del torrente Lima, diventato ormai il paradiso degli sportivi e del rafting.

A fronte di tutte le peculiarità di questa splendida regione, abbiamo scelto la Garfagnana come sede del nostro centro per l’estate Acqua & Natura perché presenta un territorio particolarmente adatto alle attività proposte nel nostro programma.

Dal rafting agli sport di fiume, passando per trekking, passeggiate, escursioni e orienteering: una vera e propria vacanza – studio a tema avventura in mezzo alla natura. I vostri bambini e ragazzi trascorreranno una settimana immersi nella natura, migliorando le loro capacità relazionali e il loro senso di avventura.

Tutte le attività saranno svolte in piena sicurezza, sotto l’attenta guida dei nostri istruttori sportivi professionisti.

Ogni bambino e ragazzo, tornato a casa, non vedrà l’ora di tornare l’estate prossima per re incontrare tutti i suoi nuovi amici.

Scopri subito qui sotto il programma del nostro centro estivo in Garfagnana: i nostri campi avventura ti aspettano!

escursioni durante i nostri campi estivi per ragazzi in toscana

Le attività estive per bambini e ragazzi: tra sport e divertimento

Il Campo Estivo Acqua & Natura nasce così in questo territorio con l’obiettivo di far passare a bambini e ragazzi dei momenti unici durante la loro estate.

Abbiamo scritto anche un articolo di approfondimento, dove puoi trovare l’organizzazione e lo scopo dei nostri campus estivi in lingua inglese, sport e avventura.

Il vantaggio che hanno le famiglie è enorme: possono regalare ai loro bambini e ragazzi dei momenti unici di divertimento, socialità e formazione che li renderanno ancora più entusiasti quando ricominceranno a frequentare la scuola.

Il programma è articolato su base settimanale e suddiviso in base alle due fasce di età principali con attività predisposte ad hoc.

La prima fascia va dagli 8 ai 12 anni, mentre la seconda dai 13 ai 17 anni.

All’interno del Centro Estivo Acqua & Natura, bambini e ragazzi potranno in ogni settimana svolgere:

  • attività di bushcraft;
  • trekking nei boschi di Cutigliano;
  • rafting sul Fiume Lima;
  • trekking ambientale alla scoperta della biodiversità;
  • escursioni notturne nel bosco;
  • sup;
  • tiro con l’arco;
  • attività di gioco e sport di squadra;
  • attività serali di intrattenimento con gli animatori turistici professionisti e molto altro…

Bambini e ragazzi saranno seguiti 24 ore al giorno dal nostro staff, composto da tutor, istruttori sportivi federali e animatori turistici professionisti.

Il nostro staff è pronto a garantire lo spirito di squadra e la formazione di un ambiente di socialità e nuove amicizie, grazie alle attività proposte.

Allo stesso tempo si occuperà di istruire i ragazzi sugli sport praticati all’interno del nostro Camp 2022, specialmente per chi si mette alla prova con nuove attività per la prima volta.

Cosa è incluso nei nostri campi estivi per ragazzi in Toscana Acqua & Natura

Vediamo ora insieme cosa è incluso nel nostro pacchetto per il campus estivo Acqua & Natura per l’estate 2022.

Tutti i partecipanti avranno a disposizione:

  • sistemazione in hotel in pensione completa per tutta la settimana;
  • ampia scelta all’interno del menù di colazione, pranzo e cena, adatti a soddisfare qualunque tipo di necessità ed esigenza alimentare;
  • supervisione da parte dei tutor e degli istruttori sportivi professionisti 24 ore al giorno per tutta la durata del campus estivo;
  • animazione con attività di intrattenimento serale;
  • trasporti all’interno del campus per lo svolgimento delle attività esterne;
  • tutte le attività sportive, ludiche e culturali descritte in precedenza;
  • assicurazione contro ogni forma di imprevisto ed emergenza;
  • tutor in loco disponibile h 24 per tutta la durata del campus per assistere ragazzi e famiglie a casa

Una grande organizzazione porta enormi risultati per bambini, ragazzi e famiglie durante i nostri centri estivi.

 

accensione del fuoco durante campo estivo di flor to

Se sei interessato a un centro estivo con sede in Toscana, vedi anche i nostri programmi con sede a Firenze e Viareggio. Si tratta di due summer camp a tema vela e lingua inglese. Scoprili ora:

Perché dovrei iscrivere i miei bambini e ragazzi ai vostri campi estivi?

Ogni nostro centro estivo ha un programma interamente dedicato alla tematica del campus.

Abbiamo creato percorsi dedicati alla vela, allo sport di squadra, alla conoscenza della lingua inglese e allo spirito di avventura. Ciascun campus presenta un programma dedicato alle 2 fasce di età principali dei partecipanti: dagli 8 ai 12 anni e dai 13 ai 17 anni.

L’elemento comune dei nostri progetti di educazione – intrattenimento è la socialità dei partecipanti, le nuove amicizie, la sicurezza e l’apprendimento tramite la ricerca – azione.

Proprio quest’ultima è alla base della riuscita dei nostri campi estivi: l’apprendimento tramite la pratica dello sport e di attività non convenzionali, difficilmente replicabili in città durante l’anno scolastico di bambini e ragazzi.

 

Come partecipare ai nostri campi estivi per ragazzi in Toscana

I centri estivi Flor To regalano un’esperienza unica ai partecipanti e alle famiglie a casa.

I tuoi figli possono vivere un’esperienza di formazione, sport e nuove amicizie straordinaria, mentre tu puoi concentrarti sul lavoro in attesa delle tanto desiderate vacanze di agosto.

Se vuoi regalare ai tuoi bambini e ragazzi un’estate unica nel suo genere, iscrivili subito ai nostri campus estivi per l’estate 2022.

Compila ora il form qui sotto, inserendo i tuoi dati.

Il nostro servizio clienti è a tua disposizione fin da subito per consigliarti il progetto migliore per le tue esigenze e aiutarti a creare per i tuoi bambini un’estate straordinaria.

Regala ora un’esperienza unica ai tuoi bambini e ai tuoi ragazzi con il nostro Campo Estivo Acqua & Natura!

Se cerchi altre idee per far trascorrere ai tuoi ragazzi un’estate straordinaria, leggi anche: