Camp estivi in Trentino: in Val di Sole il nostro format Acqua & Natura

Per l’estate 2022 abbiamo sviluppato il nostro format dei campi estivi in Trentino Acqua & Natura anche nella splendida location della Val di Sole.

Questo territorio vanta una vasta area protetta.

Il Parco Nazionale dello Stelvio, il Parco Naturale Adamello – Brenta e il Parco dell’Alto Noce, sono particolarmente adatti allo svolgimento del nostro format.

Infatti, grazie alle numerose zone collinari e montuose e i corsi d’acqua, è famoso per il trekking, le camminate e la pratica del rafting.

val di sole sede dei nostri campi estivi in trentino

Queste 3 discipline, insieme alle altre che potrai leggere all’interno del nostro programma, sono la base del nostro format Acqua & Natura: un summer camp basato sull’avventura e sulla pratica di sport non convenzionali all’aria aperta.

Scopri subito il nostro programma per il camp estivo in Val di Sole Acqua & Natura.

 

I campi estivi in Trentino a tema sportivo e i vantaggi per ragazzi e famiglie

Ogni anno si parla di centri estivi e le offerte non mancano.  Vogliamo farti vedere quali sono i vantaggi che ottengono famiglie e ragazzi dal nostro format organizzativo.

Arriviamo da un periodo di distanziamento, che ha portato alcune difficoltà nella socializzazione dei più piccoli e incertezze nell’apprendimento scolastico.

Queste ultime si sono sviluppate particolarmente nella dimensione pratica e della socialità.

Proprio per questo motivo, un periodo spensierato all’aria aperta non può fare altro che bene a bambini e ragazzi.

Partecipando ai nostri camp estivi Acqua & Natura, bambini e ragazzi potranno vivere delle settimane straordinarie.

Potranno conoscere nuovi amici e socializzare grazie alle numerose attività che abbiamo inserito, all’interno di una vacanza fatta di sport, divertimento, natura e apprendimento.

Per le famiglie ci saranno numerosi benefici grazie ai nostri campi avventura: i vostri figli vivranno un’esperienza di formazione e divertimento unica, che li renderà entusiasti delle loro vacanze estive e pronti a riprendere l’anno scolastico a settembre. Tutto questo senza essere rimasti in casa davanti al solito pc o tablet.

Sport, avventura, divertimento e nuove amicizie estive per bambini e ragazzi: sono questi gli ingredienti che faranno vivere a tutti i partecipanti e alle loro famiglie un’estate unica nel suo genere.

Abbiamo anche scritto un articolo che parla dell’organizzazione e dei benefici dei nostri centri estivi per l’estate 2022. Puoi leggerlo cliccando qui.

Scopriamo ora insieme il programma di uno dei nostri migliori campi estivi per l’estate 2022: il campus Acqua & Natura in Val di Sole!

 

Campo estivo Acqua & Natura: il programma delle attività

All’interno del nostro camp 2022 in Val di Sole abbiamo inserito parecchie attività finalizzate al contatto con la natura, alla pratica di sport non convenzionali per bambini e ragazzi e alla socializzazione e i rapporti umani.

Tutto questo porta i partecipanti ogni settimana a vivere la migliore esperienza possibile che si possa immaginare.

Una vera e propria vacanza studio, fatta di avventura, nuove amicizie e sport non convenzionali che faranno crescere molto i bambini e i ragazzi partecipanti.

Nella cornice delle Dolomiti, tra il Parco Nazionale dello Stelvio e il Parco Fluviale dell’Alto Noce, abbiamo organizzato per tutti i partecipanti:

  • Buschcraft;
  • Trekking;
  • Rafting con la scuola URSUS;
  • Trekking storico nelle trincee della Prima Guerra Mondiale al Passo del Tonale;
  • Trekking ambientale in Val di Peio, con visita a laghi, cascate e lezione sulla fauna del Parco;
  • Orienteering;
  • Astrotrekking, un trekking notturno con esperto astronomo;
  • Rafting;
  • Mountain Bike;
  • Water ball;
  • Tiro con l’arco;
  • Giochi e intrattenimento con lo staff di animazione nelle pause delle attività e durante la serata in hotel.

Tutte le nostre attività contribuiscono a creare spirto di avventura e di squadra, grazie alla pratica di attività non abitudinarie per i ragazzi, che li porterà a socializzare parecchio durante la settimana dei nostri camp estivi.

Scopri anche il programma dei nostri centri estivi Acqua & Natura in Garfagnana.

I nostri campus hanno la capacità enorme di far vivere a bambini e ragazzi delle esperienze di vacanza uniche e indimenticabili. Sport, nuove amicizie e apprendimento.

Bambini e famiglie avranno dei vantaggi notevoli in vista della ripartenza dell’anno scolastico a settembre.

Scopriamo ora insieme che cosa abbiamo incluso nel nostro centro sportivo estivo Acqua & Natura in Val di Sole

Cosa è incluso nei nostri campi estivi in Trentino Acqua & Natura

I programmi dei nostri camp estivi sono suddivisi per le due principali fasce di età dei partecipanti: dagli 8 ai 12 anni e dai 13 anni ai 17 anni.

All’interno della formula Full Camp è incluso:

  • Sistemazione in hotel per tutti i partecipanti con camere triple o quadruple;
  • Pensione completa per tutta la durata del campus per tutti i partecipanti;
  • Ampia scelta all’interno dei menù di colazione, pranzo e cena, creati appositamente per soddisfare qualunque tipo di esigenza o necessità alimentare;
  • Supervisione e supporto 24 ore al giorno dei nostri tutor, istruttori sportivi e animatori professionisti;
  • Trasporto in loco per lo svolgimento delle attività in programma;
  • Le attività sportive e culturali descritte in precedenza, come il rafting, il trekking etc…;
  • Assicurazione contro ogni tipo di imprevisto ed emergenza;
  • Tutor in loco disponibile per qualunque tipo di necessità dei partecipanti e delle famiglie a casa per tutta la durata del camp estivo.

Ti invitiamo anche a leggere l’articolo sui nostri centri estivi in lingua inglese.

La nostra organizzazione, proveniente dall’esperienza decennale maturata nel turismo scolastico, tra viaggi di istruzione, gite sportive e campus sportivi, permette la riuscita del nostro campo avventura.

Un’intera settimana immersi nella natura, con tutti i comfort necessari e attività in sicurezza. La perfetta sinergia tra vacanza – avventura e un summer camp in massima sicurezza all’aria aperta per tutti i partecipanti.

Come partecipare ai nostri campi estivi in Trentino per l’estate 2022

I nostri centri estivi danno modo ai bambini e ragazzi partecipanti di vivere un’esperienza straordinaria, tra sport, cultura e nuove amicizie.

I vostri figli saranno felicissimi di partecipare e noterete al loro ritorno dei benefici enormi, come descritto all’interno del nostro approfondimento sui centri estivi per l’estate 2022.

Un’intera settimana di vacanza, attraverso le nuove amicizie, la socialità, la pratica dello sport all’aria aperta e lo spirito di avventura. Tutto sotto la guida dei nostri istruttori sportivi, tutor e animatori professionisti, che sapranno vigilare sui vostri figli e creare entusiasmo, socialità e voglia di fare, all’interno di un’apprendimento attivo.

Se vuoi regalare ai tuoi bambini e ragazzi un’estate unica nel suo genere, non perdere altro tempo.

Compila subito il form qui sotto e entra in contatto con noi.

Il nostro servizio clienti è da subito a tua disposizione per illustrarti le nostre proposte per l’estate 2022 e aiutarti a scegliere il camp estivo con le attività più adatte per i tuoi figli.

Compila ora il nostro form qui sotto e regala ai tuoi bambini e ragazzi un’estate straordinaria!