Campo estivo in Campania in inglese estate 2022: English Summer Camp a Palinuro

Abbiamo creato un campo estivo in inglese unico nel suo genere nella splendida location di Palinuro, meta turistica molto famosa in Campania fin dagli anni 80’.

I nostri centri estivi in inglese si svolgono a partire dal 12 giugno fino al 31 luglio 2022.

Abbiamo previsto la formula Full Camp per regalare ai nostri piccoli ospiti un’esperienza da sogno.

bambini impegnati in attività sportive nel nostro campo estivo in inglese

Il nostro obiettivo è quello di aiutare i nostri piccoli ospiti e le loro famiglie a ritrovare la socialità perduta a causa del distanziamento degli ultimi tempi.

Proprio per questo nascono i nostri campus estivi 2022. Bambini e ragazzi potranno vivere momenti di divertimento e incontrare nuovi amici all’interno del campus.

Sarà per loro una vera e propria vacanza di studio al mare.

Per i genitori i vantaggi sono enormi. Possono continuare a concentrarsi sul lavoro, nell’attesa delle tanto desiderate vacanze di agosto senza doversi preoccupare del divertimento dei loro bambini e ragazzi.

All’interno dei nostri centri estivi 2022 abbiamo inserito dei programmi adatti alle diverse fasce di età per creare un’atmosfera unica. Attività sportive e ricreative in lingua inglese all’aria aperta permetteranno ai nostri giovani ospiti di divertirsi, fare amicizia e godersi una vacanza unica.

Al loro ritorno i benefici saranno enormi.

location del nostro campo estivo in campania a palinuro

Come sono organizzati i nostri campi estivi  in Campania per l’estate 2022

Il nostro campo estivo in Campania sono creati per fare in modo che bambini e ragazzi possano ritrovare la socialità in totale sicurezza dopo il lungo periodo di distanziamento.

Il compito degli insegnanti si è fatto sempre più difficile negli ultimi periodi e il rischio che vengano meno le nuove amicizie e il divertimento rende fondamentale la creazione di progetti adatti.

I nostri campus estivi hanno proprio questo obiettivo: sono progetti completamente immersivi, che permettono la socialità e le nuove amicizie tra bambini e ragazzi.

Tutto questo avviene in un contesto di sport, attività ludiche e apprendimento della lingua inglese insieme ai nostri tutor professionisti e ai nostri insegnanti madrelingua.

Abbiamo scritto un articolo di approfondimento in merito all’organizzazione dei centri estivi per l’estate 2022 che puoi leggere ora per approfondire.

Da parecchi anni siamo specializzati nella creazione di progetti per le scuole e per ragazzi.

Affianchiamo gli insegnanti nella realizzazione di gite scolastiche, campus sportivi e campus estivi per portare l’apprendimento fuori dalla classe, in un contesto di formazione, sicurezza e divertimento.

 

English Summer Camp a Palinuro

Il nostro English Summer Camp a Palinuro è una vera e propria full immersion in lingua inglese.

Durante tutto il campus estivo bambini e ragazzi saranno affiancati dai nostri insegnanti madrelingua inglesi, che li seguiranno durante tutte le attività.

Abbiamo previsto 2 programmi separati, in modo da rendere divertente e efficace l’apprendimento della lingua inglese a seconda del livello di partenza.

Nello specifico, bambini e ragazzi sono divisi in due fasce di età, con programmazione dedicata: 8 – 12 anni e 13 – 17 anni.

I campi estivi in lingua inglese permettono così, nel contesto dello sport, del divertimento e delle nuove amicizie, di imparare l’inglese senza essere lontani da casa.

Attività sportive, teoriche e pratiche con i nostri insegnanti fanno in modo che bambini e ragazzi accrescano il loro livello di inglese senza doversi recare nel Regno Unito.

Questo permette ai genitori di essere molto più tranquilli, far godere i loro figli di una vacanza studio divertente e in totale sicurezza a pochissimi chilometri da casa.

Le attività sportive e ricreative: cosa abbiamo incluso nel nostro campo estivo in inglese

Come detto in precedenza, la sede del nostro campo estivo in inglese è Palinuro, nota meta turistica delle famiglie italiane fin dai primi anni 80’.

In questa cornice abbiamo scelto come sede l’Agriturismo Forno Antico, splendida location nelle colline di San Mauro la Bruca.

I nostri campus estivi partono dal 12 giugno fino al 31 luglio.

Abbiamo previsto 2 fasce di partecipazione: 8 – 12 anni e 13 – 17 anni, con programmi sportivi e ricreativi dedicati.

All’interno del nostro campo estivo in inglese abbiamo incluso:

  • Trattamento in pensione completa per tutti i partecipanti, con ampia scelta di menù per colazione, pranzo e cena, adatti ad ogni esigenza e necessità;
  • Sistemazione in camere quadruple, dotate di servizi igienici e tutti i comfort necessari;
  • Supervisione h24 costante da parte dei nostri tutor e insegnanti professionisti;
  • Attività con insegnanti madrelingua inglese e rilascio di diploma finale;
  • Trekking naturalistico e fotografico sul territorio del Cilento con le guide CAI;
  • Corso di teatro, per la creazione di un vero e proprio show al termine del campus;
  • Escursioni in barca a Baia Infreschi, Baia del Buon Dormire e Capo Palinuro, con attività di biologia marina;
  • Corsi di equitazione;
  • Corsi di vela con il nostro circolo velico;
  • Attività con sport di squadra e giochi di gruppo;
  • Serate di intrattenimento con i nostri animatori professionisti;
  • Trasferimenti in pullman per lo svolgimento di tutte le attività in programma;
  • Assicurazione Garanzia Rischi Zero, contro qualunque tipo di imprevisto o emergenza;
  • Tutor in loco disponibile h24 per le famiglie a casa per informazioni e feedback sul campus.

Scopri subito come partecipare ai nostri campus estivi in lingua inglese e vedi subito il nostro programma per le iscrizioni.

 

Come partecipare al nostro campo estivo in inglese e ai nostri centri estivi 2022

Se non vuoi che i tuoi bambini e ragazzi passino l’estate in casa mentre attendono le tanto desiderate vacanze di agosto, devi iscriverli ai nostri campus estivi in lingua inglese.

Leggi anche il programma del nostro centro estivo in lingua inglese nel Salento.

È un’occasione unica per regalare loro un’esperienza indimenticabile: divertimento e apprendimento si fonderanno insieme, all’interno di una settimana che sarà per loro memorabile.

Le nuove amicizie e l’esperienza fatta li aiuterà a godersi un’estate unica nel suo genere e a essere pronti per il rientro a scuola a settembre.

Non perdere altro tempo e compila subito il modulo qui sotto.

Il nostro servizio clienti sarà lieto di illustrarti il programma del nostro campus estivo in inglese a Palinuro e aiutarti a regalare ai tuoi figli un’esperienza unica.