Di seguito puoi trovare tutte le informazioni operative per i nostri viaggi organizzati.
Per prenotare un viaggio segui questa procedura:
I documenti di viaggio verranno consegnati ( via email ) prima della partenza e contengono informazioni importanti per lo svolgimento del tour e devono essere lette con attenzione.
Eventuali modifiche apportate per motivi tecnici ai programmi, saranno comunicati attraverso i documenti di viaggio.
Problemi alimentari seri o intolleranze alimentari devono essere segnalate in fase di prenotazione in modo da consentire la segnalazione a ristoranti e alberghi.
Il partecipante dovrà trasmettere una liberatoria per tali problemi (che verrà fornita nel caso specifico).
Le quote dei nostri programmi di viaggio sono espresse in euro per persona con sistemazione in camera doppia.
La prenotazione in camera singola prevede un supplemento.
La categoria è solitamente espressa in stelle e per i nostri tour usiamo hotel di 3-4 stelle.
Segnalazioni particolari ( camere comunicanti, per fumatori, piani alti etc. ) vengono accettate e comunicate alle strutture, ma non possono essere garantite.
Generalmente il giorno dell’arrivo le camere non saranno disponibili prima delle 14,00. Il giorno della partenza le camere devono essere lasciate entro le ore 10,00.
Alcuni hotel chiedono un deposito cauzionale con carta di credito al momento del check-in a garanzia di eventuali spese extra non incluse nella quota.
I pasti proposti sono generalmente a menu fisso e sono garantiti in termini di qualità e quantità.
La descrizione del numero di pasti e del trattamento è presente all’interno del programma di viaggio che deve essere approvato.
Non è previsto alcun rimborso per il pranzo non usufruito per diverse ragioni (ritardi, partecipazione a escursioni facoltative etc.)
I mezzi utilizzati per il tour sono pullman Gran Turismo di recete immatricolazione dotati di aria condizione e WC.
Tutti i servizi di ristorazione a bordo sono a pagamento.
Al momento della prenotazione saranno assegnati i posti a sedere che dovranno essere mantenuti per tutta la durata del viaggio.
I tour che includono la formula treno saranno effettuati in seconda classe.
15 giorni prima della partenza saranno comunicati orari di partenza e arrivo., numero di carrozza e posto assegnato.
All’arrivo sarete accolti da nostri accompagnatori in stazione.
Le città di raccolta sono indicate nel programma per ogni singolo viaggio.
Per gruppi superiori a 6 persone è possibile richiedere un punto di raccolta personalizzato in forma gratuita purché rientri nell’instradamento programmato.
Sono previste su richiesta navette da altri punti di partenza con supplemento da quantificare.
I punti di ritrovo e i relativi orari saranno comunicati prima della partenza.
I posti a sedere nella navette non sono assegnati.
Per chi decide di pernottare prima o dopo il giorno della partenza/arrivo potremmo offrire una tariffa agevolata di € 55,00 per persona per notte (soggetta a disponibilità da verificare al momento della prenotazione) in camera doppia e colazione.
Durante il tour è possibile che per motivi vari non derivanti dalla nostra organizzazione ( climatici, politici sanitari ecc. ) l’ordine delle visite e delle escursioni possa essere cambiato in alcuni tour e di città si potrebbero prevedere l’utilizzo di mezzi pubblici al posto del trasporto privato.
Può capitare che durante il tour cambino gli orari di apertura e di ingresso a chiese e monumenti e che alcuni di essi non siano accessibili.
In questo caso la visita o le visite verranno sostituite con altri siti di interesse, ove sia possibile garantendo il corretto svolgimento del programma.
Nelle visite previste, le spiegazioni e le descrizioni della località e dei monumenti sono fornite da guide locali professionisti.
Le eventuali escursioni facoltative non incluse nel pacchetto sono acquistabili in loco con l’aiuto dell’accompagnatore che ne valuterà la fattibilità al momento.
Nei nostri tour è prevista sempre la presenza di un accompagnatore per tutta la durata del tour per il viaggio.
I clienti che arriveranno in treno, incontreranno l’accompagnatore direttamente in stazione.
I nostri accompagnatori sono professionisti con esperienza pluriennale ed hanno una profonda conoscenza della destinazione.
Nelle quote di partecipazione non sono mai incluse le mance.
Non sono obbligatorie e sarà cura dell’accompagnatore raccogliere sempre con il consenso di ogni partecipante al viaggio.
Garantiamo l’assistenza al cliente in viaggio 24h. Nei documenti di viaggio verrà fornito il numero del nostro assistente da contattare in caso di necessità.
E’ prevista una tassa di iscrizione pari a € 30,00 per persona.