Informazioni operative e condizioni per i nostri viaggi organizzati

Di seguito puoi trovare tutte le informazioni operative per i nostri viaggi organizzati.

Prenotazioni

Per prenotare un viaggio segui questa procedura:

  1. Contatta il nostro servizio clienti dai form dedicati o telefonicamente
  2. Approva il programma di viaggio che più ti piace al nostro servizio clienti
  3. Conferma la tua prenotazione
  4. Le prenotazioni saranno riconfermate 21 giorni prima della partenza, dal nostro booking dedicato

Documenti di Viaggio

I documenti di viaggio verranno consegnati ( via email ) prima della partenza e contengono informazioni importanti per lo svolgimento del tour e devono essere lette con attenzione.

Eventuali modifiche apportate per motivi tecnici ai programmi, saranno comunicati attraverso i documenti di viaggio.

Segnalazioni speciali

Problemi alimentari seri o intolleranze alimentari devono essere segnalate in fase di prenotazione in modo da consentire la segnalazione a ristoranti e alberghi.

Il partecipante dovrà trasmettere una liberatoria per tali problemi (che verrà fornita nel caso specifico).

Quote di Partecipazione

Le quote dei nostri programmi di viaggio sono espresse in euro per persona con sistemazione in camera doppia.

La prenotazione in camera singola prevede un supplemento.

Alberghi

La categoria è solitamente espressa in stelle e per i nostri tour usiamo hotel di 3-4 stelle.

Segnalazioni particolari ( camere comunicanti, per fumatori, piani alti etc. ) vengono accettate e comunicate alle strutture, ma non possono essere garantite.

Generalmente il giorno dell’arrivo le camere non saranno disponibili prima delle 14,00. Il giorno della partenza le camere devono essere lasciate entro le ore 10,00.

Alcuni hotel chiedono un deposito cauzionale con carta di credito al momento del check-in a garanzia di eventuali spese extra non incluse nella quota.

Ristorazione

I pasti proposti sono generalmente a menu fisso e sono garantiti in termini di qualità e quantità.

La descrizione del numero di pasti e del trattamento è presente all’interno del programma di viaggio che deve essere approvato.

Non è previsto alcun rimborso per il pranzo non usufruito per diverse ragioni (ritardi, partecipazione a escursioni facoltative etc.)

Pullman – posti assegnati

I mezzi utilizzati per il tour sono pullman Gran Turismo di recete immatricolazione dotati di aria condizione e WC.

Tutti i servizi di ristorazione a bordo sono a pagamento.

Al momento della prenotazione saranno assegnati i posti a sedere che dovranno essere mantenuti per tutta la durata del viaggio.

Viaggio in Treno

I tour che includono la formula treno saranno effettuati in seconda classe.

15 giorni prima della partenza saranno comunicati orari di partenza e arrivo., numero di carrozza e posto assegnato.

All’arrivo sarete accolti da nostri accompagnatori in stazione.

Citta di raccolta / Navette

Le città di raccolta sono indicate nel programma per ogni singolo viaggio.

Per gruppi superiori a 6 persone è possibile richiedere un punto di raccolta personalizzato in forma gratuita purché rientri nell’instradamento programmato.

Sono previste su richiesta navette da altri punti di partenza con supplemento da quantificare.

I punti di ritrovo e i relativi orari saranno comunicati prima della partenza.

I posti a sedere nella navette non sono assegnati.

Per chi decide di pernottare prima o dopo il giorno della partenza/arrivo potremmo offrire una tariffa agevolata di € 55,00 per persona per notte (soggetta a disponibilità da verificare al momento della prenotazione) in camera doppia e colazione.

Escursioni, visite e Musei

Durante il tour è possibile che per motivi vari non derivanti dalla nostra organizzazione ( climatici, politici sanitari ecc. ) l’ordine delle visite e delle escursioni possa essere cambiato in alcuni tour e di città si potrebbero prevedere l’utilizzo di mezzi pubblici al posto del trasporto privato.

Può capitare che durante il tour cambino gli orari di apertura e di ingresso a chiese e monumenti e che alcuni di essi non siano accessibili.

In questo caso la visita o le visite verranno sostituite con altri siti di interesse, ove sia possibile garantendo il corretto svolgimento del programma.

Nelle visite previste, le spiegazioni e le descrizioni della località e dei monumenti sono fornite da guide locali professionisti.

Le eventuali escursioni facoltative non incluse nel pacchetto sono acquistabili in loco con l’aiuto dell’accompagnatore che ne valuterà la fattibilità al momento.

Accompagnatori

Nei nostri tour è prevista sempre la presenza di un accompagnatore per tutta la durata del tour per il viaggio.

I clienti che arriveranno in treno, incontreranno l’accompagnatore direttamente in stazione.

I nostri accompagnatori sono professionisti con esperienza pluriennale ed hanno una profonda conoscenza della destinazione.

Mance

Nelle quote di partecipazione non sono mai incluse le mance.

Non sono obbligatorie e sarà cura dell’accompagnatore raccogliere sempre con il consenso di ogni partecipante al viaggio.

Assistenza

Garantiamo l’assistenza al cliente in viaggio 24h. Nei documenti di viaggio verrà fornito il numero del nostro assistente da contattare in caso di necessità.

Tassa di iscrizione

E’ prevista una tassa di iscrizione pari a € 30,00 per persona.

Le quote comprendono

  • Trasporto in pullman Gran turismo dal punto di raccolta
  • Trasferimenti dalla stazione all’hotel e viceversa per i viaggi in treno ove previsto
  • Assistenza accompagnatore
  • Le visite in programma con guide ufficiali
  • Sistemazione nelle strutture indicate o similari in camera doppia
  • I pasti indicati nel programma di viaggio

Le quote non comprendono

  • Le bevande ai pasti, facchinaggio, mance e tutti gli extra di carattere personale
  • Le escursioni facoltative
  • Tasse di soggiorno
  • Assicurazioni Medico/bagaglio con estensione Covid
  • Tutto quanto non è indicato nella “quota comprende”