Salento Summer Camp 2022 di Flor To: sport, cultura e lingua inglese a Porto Selvaggio

Abbiamo inserito all’interno del nostro catalogo di centri estivi per l’estate 2022 lo straordinario Salento Summer Camp, a Porto Selvaggio.

Il nostro campus estivo si svolgerà nella splendida location del Parco Naturale di Porto Selvaggio,  in provincia di Lecce nel Salento.

Quest’ultima è una delle località più ambite dal turismo nazionale ed europeo per le vacanze estive e i vostri figli avranno l’opportunità di vivere una vacanza unica nel suo genere durante lo stop della scuola in estate.

i partecipanti dell'ultimo salento summer camp

Il nostro English Summer Camp si svolgerà dal 12 Giugno al 31 Luglio e dal 28 Agosto al 14 Settembre.

Potranno partecipare tutti i ragazzi di età compresa tra gli 8 e i 12 anni e tra i 13 e i 17 anni.

Ci occupiamo infatti di creare all’interno di ogni settimana del campus estivo due programmi distinti, adatti come contenuto e svolgimento alle due fasce di età appena citate.

Abbiamo previsto due formule distinte di partecipazione. La formula Day Camp, dove bambini e ragazzi frequentano il nostro campus estivo e le sue attività fino alle ore 18.00, per poi rientrare a casa.

È presente anche una formula per vivere un’esperienza a 360°: la formula Full Camp. Qui bambini e ragazzi rimarranno all’interno del campus per una settimana, beneficiando anche delle attività della fascia serale e rimanendo a dormire con i loro amici.

Quest’ultima formula è particolarmente adatta per i ragazzi che provengono da città lontane. È il modo migliore per le famiglie che vogliono far vivere ai loro figli un’esperienza unica nel suo genere.

Al fondo di questa pagina puoi compilare il modulo per ottenere tutte le informazioni necessarie per far partecipare i tuoi bambini e i tuoi ragazzi.

Andiamo ora a vedere insieme come è organizzato il nostro campus estivo.

 

Perché i tuoi figli dovrebbero partecipare al Salento Summer Camp

Siamo il tour operator specializzato in gite scolastiche e viaggi di istruzione in Italia e all’estero da più di 10 anni. La nostra esperienza ci ha permesso di individuare il metodo di programmazione delle attività che fa vivere sempre a tutti i partecipanti dei nostri progetti delle esperienze sensazionali.

All’interno dei percorsi di apprendimento e di gioco che abbiamo realizzato negli ultimi anni, ci siamo resi conto che c’è un meccanismo fondamentale che permette ai ragazzi e ai bambini di accrescere le loro abilità senza la formalità della scuola.

Il nostro metodo consiste nella creazione di attività che, oltre che essere divertenti, permettono di creare e accrescere il senso di gruppo e di squadra.

In questo contesto che andiamo a creare, i ragazzi sono molto più propositivi, abbandonano la timidezza e l’incertezza e insieme al loro gruppo partecipano attivamente alle attività, imparando cose nuove ed aumentando le loro competenze formatesi a scuola.

Otteniamo così un processo che porta i ragazzi a socializzare, creare un gruppo\squadra, partecipare attivamente e riuscire nel loro intento, senza lasciarsi andare alla distrazione. Tutto questo avviene all’interno di un clima di divertimento, che è l’ingrediente fondamentale per la partecipazione dei ragazzi.

english summer camp nel salento, attività ricreative

Ok, ma quali sono i benefici che ottengono bambini e ragazzi dal Summer Camp?

La risposta è semplice. Questo contesto porta i ragazzi e le loro famiglie di conseguenza ad avere enormi benefici.

Il primo è la socialità e le nuove amicizie. In questo periodo dove i ragazzi hanno avuto parecchie difficoltà di socializzazione causate dal distanziamento, il nostro English Summer Camp permette loro di fare nuove amicizie, conoscere nuovi coetanei e aumentare la fiducia verso il prossimo e la loro consapevolezza culturale nel confronto di altri ragazzi.

Il secondo è chiaramente l’apprendimento. I ragazzi partecipano attivamente a un sacco di attività in lingua inglese, sport e cultura, che permettono loro di continuare il percorso di apprendimento scolastico.

In questo modo bambini e ragazzi vivono una vacanza attiva, dove imparano e proseguono il loro sviluppo, facendo nuove amicizie e tornando a casa entusiasti della loro estate.

Questo si traduce chiaramente in benefici concreti per le loro famiglie. I vostri figli non avranno frequentato un centro estivo qualunque, ma un campus che li ha lasciati sbalorditi a tal punto da volerlo rifare l’anno prossimo.

Questi sono solamente alcuni vantaggi dei nostri campus estivi. Abbiamo scritto un articolo di approfondimento, dove puoi leggere come vengono svolti i nostri campus e quali benefici portano a ragazzi e famiglie.

Nel prossimo paragrafo vediamo insieme come sono organizzati i nostri corsi di inglese per bambini e ragazzi all’interno dell’English Summer Camp.

 

Come sono organizzati i corsi di lingua inglese nel nostro camp estivo

Il nostro centro estivo nel Salento è chiaramente incentrato sull’apprendimento della lingua inglese, fondamentale oggi per il futuro culturale e lavorativo di bambini e ragazzi.

Dalle possibilità lavorative, al commercio, passando per l’utilizzo della tecnologia: se non si ha una buona conoscenza della lingua inglese si è tagliati fuori.

L’insegnamento scolastico è sicuramente di alto livello, ma non per tutti i ragazzi è semplice ottenere risultati in un contesto formale e accademico.

Per questo motivo, all’interno di English Summer Camp abbiamo inserito una serie di attività sportive e culturali svolte in lingua inglese. In questo modo bambini e ragazzi impareranno e miglioreranno il loro inglese (comprensione e comunicazione scritta e verbale) attraverso la pratica dello sport e di attività ricreative.

Si tratta di veri e propri corsi di inglese, che faciliteranno inoltre il conseguimento delle certificazioni Pet e First, svolti dagli insegnanti professionisti della Morgan School, che affiancheranno i ragazzi durante le attività sportive e culturali per tutta la settimana.

In questo modo, gli studenti imparano l’inglese divertendosi, quasi per gioco e senza nemmeno rendersene conto, e al loro rientro avranno maturato una competenza enorme.

Otteniamo così un enorme beneficio anche per le famiglie: in questo periodo particolare storico, dove il viaggio all’estero non è così semplice, si può far vivere ai propri figli un’esperienza internazionale di crescita culturale a pochi passi da casa, nella splendida località del Salento.

Le lezioni di inglese saranno così il trampolino per la crescita sociale e culturale di bambini e ragazzi: attraverso lo sport e l’inglese faranno nuove amicizie e vorranno presto ritornare a frequentare i nostri english camp.

giochi di gruppo durante il salento summer camp

Le attività sportive e culturali del nostro centro estivo

Abbiamo inoltre inserito una serie di attività sportive e ricreative all’interno del nostro camp estivo in inglese.

Durante tutta la durata del campus estivo, i ragazzi verranno seguiti dai nostri educatori professionisti e dai nostri istruttori sportivi CONI.

Manteniamo quindi come punto fermo l’insegnamento della lingua inglese durante tutto il campus, all’interno delle seguenti attività:

  • Orienteering all’interno del Parco di Porto Selvaggio con istruttori FISO;
  • Trekking ambientale nel Parco;
  • Sport di squadra come calcio, pallavolo, pallacanestro, tiro con l’arco;
  • Corsi e gare di nuoto, pallanuoto, canoa e snorkeling;
  • Attività teatrali, con corsi di recitazione e danza per la messa in scena di un vero e proprio spettacolo di fine settimana;
  • Visite guidate al centro storico di Nardò e al Museo della Preistoria;
  • Attività artistica, con particolare attenzione alla pizzica salentina, danza tradizionale del territorio;
  • Serate di intrattenimento e giochi con i nostri animatori professionisti;

 

In questo contesto sportivo e culturale i ragazzi faranno gruppo con la loro squadra e i loro nuovi amici, divertendosi per tutta la settimana, durante tutte le attività caratterizzate dalla lingua inglese sempre presente, insieme ai nostri tutor.

La location e la sistemazione delle vacanze studio nel Salento

La location scelta per il nostro centro estivo è una splendida struttura situata nel comune di Nardò, nel Salento.

Per tutti i partecipanti abbiamo quindi previsto:

  • Sistemazione presso Oasi Tabor a Porto Selvaggio – Nardò (LE);
  • Trattamento in pensione completa per tutti i partecipanti, con ampia scelta all’interno del menù per colazione, pranzo e cena, adatti ad ogni tipo di esigenza alimentare;
  • Sistemazione in camera quadrupla, con servizi interni e tutti i comfort necessari;
  • Tutte le attività sportive, culturali e in lingua inglese citate in precedenza;
  • Supervisione e vigilanza da parte dei nostri educatori e istruttori sportivi durante giorno e notte, h 24;
  • Kit di benvenuto, con t shirt, sacca e tutto l’occorrente per il campus estivo;
  • Assicurazione contro ogni tipo di imprevisto ed emergenza;
  • Trasporti durante le visite guidate per tutta la durata del campus.

Tutto questo contribuisce a rendere unica l’esperienza dei tuoi figli presso il nostro English Summer Camp.

Sei curioso\a di come far partecipare i tuoi bambini e i tuoi ragazzi?

Te lo spieghiamo subito.

Da leggere anche:

Come partecipare al nostro summer camp?

È quindi il momento di far trascorrere un’estate unica nel suo genere ai tuoi figli dopo un altro anno di difficoltà e distanziamento a scuola.

Rendi straordinarie le vacanze dei tuoi figli iscrivendoli all’English Summer Camp, dove vivranno un’esperienza internazionale a pochi passi da casa, nel cuore del Salento.

Compila ora il modulo qui sotto, o contattaci telefonicamente.

Il nostro servizio clienti è a tua disposizione per fornirti tutti i dettagli dei nostri centri estivi sportivi e in lingua inglese.

L’English Summer Camp ti aspetta a partire dal 12 giugno 2022.

Non perdere altro tempo, compila il form qui sotto e ottieni le informazioni per partecipare a questa esperienza straordinaria.

Scopri anche il nostro Campo Estivo in lingua inglese e vela a Santa Maria di Leuca